1 luglio 2012

1893 WEDDING DRESS


Ciao a tutti,


ecco l’ultimo dei miei lavori, trattasi di un abito da sposa in seta avorio, composto da corpino e gonna, il tutto è arricchito da inserti in merletto meccanico tipo chantilly (autentico) e nastro in taffetas dello stesso colore, epoca 1893 realizzato nel 2012.
Alcuni particolari nella pagina DETTAGLI-DETAILS.

Alessandro


Hello everyone,
here is my latest work, it is a wedding dress in ivory silk, consisting of bodice and skirt, is enriched with chantilly lace inserts(authentic) and same color taffeta ribbon,
 epoque 1893 done in  2012.


Some details in the page-DETAILS DETAILS.

Alessandro




8 commenti:

  1. Avevi promesso che lo avresti postato ed eccolo qui!
    Definirlo un capolavoro è davvero troppo poco, è meraviglioso, splendido...è il vestito da sposa dei miei sogni! ^^
    Complimenti vivissimi, sei un artista! =)

    RispondiElimina
  2. Ciao Sweetie,

    grazie mille per i complimenti! sono falice che ti piaccia! l'ho postato anche se manca ancora qualche piccolo dettaglio ;-)

    un saluto,
    Alessandro

    RispondiElimina
  3. Grande Alessandro!
    lavoro strepitoso mi ha asciata senza fiato, é in assoluto il più bello di tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra!
      Grazie mille, in effetti ci ho messo tanto ma ne e'valsa la pena :)
      Un Saluto,
      Alessandro

      Elimina
  4. Sono senza parole! Eccezionale! Il colore è meraviglioso!

    RispondiElimina
  5. Grazie Ilaria! In effetti questo tessuto ha una consistenza e un tono molto simile a quello che poteva essere nel passato. Studiando un po' di abiti autentici ho notato che la prevalenza cromatica era sull'avorio/burro e cosi' ho cominciato a cercare la stoffa piu' adatta, scovando questa seta cannellata;che in realta' e' un tessuto da arredamento ...
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è uno degli aspetti che fanno sembrare autentico l'abito. E' davvero stupendo!
      Tra l'altro volevo dirti che anche le foto sono meravigliose e la luce è perfetta!

      Elimina
    2. grazie ancora!
      mi piace creare il contrasto tra l'abito e lo sfondo un po' industriale !
      Alessandro

      Elimina